top of page

Resi e Cambi

Il Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 8 (otto) giorni decorrenti per i beni dal giorno del loro ricevimento.

​

Come esercitare il diritto

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori privati, per cui tutti gli acquisti effettuati siano per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale. Laddove venga inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, o comunque si tratti di ditte, società, associazioni ed enti di ogni ordine e grado, non sarà possibile usufruire di tale diritto.

Il Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti sigillati, che siano stati dal medesimo aperti. FIORDALÌ, in deroga al decr. legisl. 185/1999, consente al Consumatore di esercitare il diritto di recesso con l’invio della comunicazione relativa tramite fax (+39 0572 446 222), o telegramma, o e-mail inviata a info@miraki.it, seguita entro 48 ore da una lettera raccomandata A/R, è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto.

Per facilitare le operazioni di rientro, al Consumatore che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce e le comunicazioni tra il Cliente e FIORDALÌ.

​

I costi

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere ed entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione, provvederà all’inoltro dei medesimi presso l’indirizzo segnalato da FIORDALÌ, previa imprescindibile autorizzazione che verrà assegnata da FIORDALÌ al Cliente tramite l’indirizzo di posta elettronica info@fiordali.it. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.

 

 

Ricezione prodotti

Tutti i prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali o equivalenti intatti. All’interno la documentazione allegata deve essere quella originariamente fornita con il prodotto stesso, senza alcuna mancanza. Gli articoli che non dovessero presentare queste caratteristiche non verranno accettati rimanendo momentaneamente conservati presso la sede della FIORDALÌ in attesa del successivo ritiro.

FIORDALÌ accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri.

 

 

L’involucro

E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso si provvederà all’invio dell’intero importo versato dal Consumatore entro i termini di legge previsti. FIORDALÌ provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario; il Cliente potrà comunicare le Sue coordinate bancarie (Cod. CIN – ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) e la FIORDALÌ provvederà ad effettuare la rimessa dell’importo dovuto.

 

 

Decadenza del diritto

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la condizione essenziale d’integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la FIORDALÌ accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza di tale diritto, la FIORDALÌ provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

bottom of page